Belgioioso Wine

IMG_1547

Non solo moda Vintage, Sabato 26 e Domenica 27 Aprile la città di Belgioioso si propone come meta anche per gli appassionati di vino del territorio: torna Belgioioso Wine salone con degustazione, riservato ai produttori di vino di prossimità.

Oltre 20 viticoltori hanno accettato l’invito e molte etichette saranno proposte in esposizione dai piccoli produttori associati, che presenzieranno per dialogare con i visitatori e raccontare le proprie cantine e i loro prodotti. Il pubblico potrà anche acquistare, ordinando, le etichette preferite definendo con le cantine i metodi per la consegna.

IMG_1537

Sarà anche una opportunità per visitare le ali di castello di proprietà pubblica. L’evento infatti occuperà le sale al primo piano, attraverso il grande scalone ormai rinato, i visitatori giungeranno al salone dell’Incompiuta riservato alle aziende produttrici.
Nella Torre Quadrata sono previsti quattro incontri di degustazione guidata che sposano prodotti e vini del territorio, coordinati dal Cav. Carlo Aguzzi, gli appuntamenti sveleranno i segreti gustativi che suggeriscono gli accompagnamenti.

Vini delle migliori cantine dell'oltrepo

Appuntamenti

  • Sabato 12:00 – salumi e spumanti
  • Sabato 17:00 – formaggi e rossi fermi
  • Domenica 12:00 – salumi e bonarda
  • Domenica alle ore 17:00 – dolce e moscato

 

Belgioioso Wine si presenta con una formula agile, snella ed economica ma sempre più apprezzata sia dai visitatori, appassionati e non, che dagli espositori capaci di costruirsi in poco tempo un prezioso campionario di commenti e giudizi sui propri prodotti.
Un fine settimana di grande potenzialità attrattiva tra moda vintage, vino e cultura che potrebbe riservare grandi e piacevoli sorprese.

Commenti

Questo articolo non ha commenti.

Aggiungi un commento