Incontro con i Visconti (e l’anima Viscontea)

anima viscontea

Riprende la attività associativa autunnale il prossimo Mercoledì 18 Novembre alle ore 20,15 con un incontro con l’anima Viscontea che, grazie al lavoro di Studio Azzurro, risiede in Castello da qualche mese.

I relatori saranno Manola Dettori della città di Belgioioso e Leonardo Sangiorgi, l’artista di Studio Azzurro che ha realizzato l’installazione

Leggi tutto»

Swingin’ Ladies + 3

Concerto Jazz in Castello Sabato 28 Febbraio 2015 – ore 17 Concerto Jazz con due ospiti al femminile: la contrabbassista e cantante australiana Nicki Parrott che da circa vent’anni vive a New York dove ha lavorato stabilmente con il grande Les Paul e con molti…

Leggi tutto»

Un treno di successo

Treno-A-Vapore tra pavese e lodigiano

La mattina di Domenica 26 Ottobre un’antica sbuffante locomotiva è tornata a fischiare partendo dalla stazione di Pavia, attraversando poi la campagna pavese in direzione Belgioioso e Codogno salutata lungo il percorso da fotografi, curiosi e cacciatori increduli. Più di 350 viaggiatori, provenienti da diverse…

Leggi tutto»

Viaggia nel tempo con noi

Locomotiva-625-100-Ferrovie-Turistiche-Italiane

Mancano pochi giorni alla partenza del treno, ecco di seguito le istruzioni per ritirare i vostri biglietti. Come salire sul treno Come prima cosa è importante rispondere a questa mail per informarci se intendete salire alla stazione di Pavia o alla stazione di Belgioioso, Stazione…

Leggi tutto»

Conferma del Treno a Vapore

Cari amici grazie alla vostra adesione possiamo confermare il ritorno della locomotiva sulla tratta ferroviaria Pavia – Belgioioso – Codogno. Sono ancora disponibili biglietti per partecipare a questo viaggio, clicca qui per scoprire come prenotare il tuo biglietto. Ci teniamo anche a segnalarvi i menù…

Leggi tutto»

Treno a vapore tra pavese e lodigiano

SIGNORI, IN CARROZZA, SI PARTE! Domenica 26 Ottobre la città di Belgioioso si mobilita per festeggiare un compleanno fuori dal comune. Convinti da sempre della necessità di sostenere originali percorsi per la valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio, associazioni locali e sodalizi si sono…

Leggi tutto»

Belgioioso Wine

Non solo moda Vintage, Sabato 26 e Domenica 27 Aprile la città di Belgioioso si propone come meta anche per gli appassionati di vino del territorio: torna Belgioioso Wine salone con degustazione, riservato ai produttori di vino di prossimità. Oltre 20 viticoltori hanno accettato l’invito…

Leggi tutto»

Lunedì di Pasqua – Belgioioso e il suo Castello

Biciclettate, pic nic e visite ad affascinanti borghi della provincia, mangiate e bevute sotto i primi soli primaverili. Anche luoghi affascinanti in grado di sorprenderci senza allontanarsi da casa. Belgioioso prepara uno speciale Lunedì dell’Angelo, per festeggiare la conclusione di impegnativi e tra loro funzionali…

Leggi tutto»

Un “nuovo” Castello per Belgioioso

VENERDI’ 18 APRILE L’ INAUGURAZIONE DOPO IL RESTAURO Le ultime opere di restauro del castello dei Visconti a Belgioioso, commissionati dal comune, sono costati oltre 4 milioni e mezzo di euro stanziati per il completamento dei lavori, di cui più di tre milioni assegnati da…

Leggi tutto»

Le Donne di Pace alla biblioteca civica Bonetta

Ecco un breve riassunto fotografico della giornata dello scorso 8 Marzo 2014 alla Biblioteca Bonetta di Pavia. Vi ricordiamo che è stato presentato anche il libro di Roberto Albanese dal titolo Le Donne del pane del Perdono Chanson de geste delle bisnonne dell’Europa di pace(1870/71) scaricabile a…

Leggi tutto»